Il 29 aprile al Teatro Olimpico di Roma la tradizione, l’innovazione e il patrimonio musicale di Pino Daniele e la sua inconfondibile “napoletanità” darà vita ad uno spettacolo unico dal titolo “Senza ‘e te” . Uno show in cui le sue canzoni, che hanno raccontato Napoli tra malinconia e vitalità, verranno riproposte al pubblico dai “Musicanti Ensamble”, un gruppo che omaggerà l’artista a 10 anni dalla sua scomparsa.
E’ bene ricordare che Pino Daniele, unico e geniale nel suol genere musicale ha rappresentato per la città di Napoli una vera rivoluzione inventando nuove sonorità e linguaggi, spaziando dal blues al jazz senza mai essere uno stereotipo, rinnovando continuamente il suo panorama musicale.
In questa serata speciale, che consigliamo di non perdervi, prenderà vita tutto lo spirito e la magia presente nelle sue canzoni con tanti brani che hanno saputo catturare l’essenza di Napoli e tantissimo pubblico, con la semplicità dei suoi testi e l’estro della musica.
Le musiche dello spettacolo saranno accompagnate al pianoforte dal talento di Elisabetta Serio, che è anche la co-direttrice artistica e da Fabio Massimo Colasanti alla chitarra. Inoltre si unirà al ritmo musicale un ospite straordinario ossia Tony Esposito con con le sue percussioni che garantiranno uno spettacolo ancora più travolgente.
Ascolterete non solo la musica di Pino Daniele ma anche i suoi pensieri, la sua passione per Napoli e la sua capacità artistica. Le sue canzoni che raccontano anche storie delle periferie disagiate, hanno trovato con Pino Daniele una voce unica. Altre canzoni sono dedicate a storie d’amore e di allegria che ci portano ad esplorare il lato più intimo dell’artista e delòa sua “Napoli underground”.
Una serata unica che non è altro che una dedica col cuore a uno dei più importanti artisti della storia musicale italiana che , un modo per ricordarlo musica, non solo italiana.https://www.teatroolimpico.it/evento/musicanti-senza-e-te/
